La Tenuta

La nostra e' una piccola azienda familiare, con una produzione limitata e di nicchia, proprio per questo ad alta qualità. I prodotti della tenuta ERMMA non sono solo 100% italiani, ma provengono al 100% dai nostri terreni. L'Azienda risale al 1939, da quando Nonno Aniello acquistò il fondo denominato Principio, localizzato a Mandia di Ascea, zona  collinare dell'antica e filosofica Elea ( Ascea- Cilento).

 Nel corso degli anni i terreni sono passati ai suoi figli e Mauro, uno di questi, ha sviluppato ed incrementato soprattutto l'uliveto e la vigna. Oggi, grazie al lavoro e alla dedizione di Nonno Mauro e Nonna Ersilia, i figli, pur esercitando altre professioni, sono felici ed orgogliosi di portare avanti e migliorare quello che i genitori hanno con amore e passione trasmesso loro. Il futuro vedrà nei nipoti, già oggi attivi, il passaggio del testimone. Nello scorrere degli anni, tra affinamento delle tecniche ed innovazioni, di sicuro quello che è rimasto inalterato è il territorio incontaminato e la capacità di realizzare prodotti al 100% genuini. Fautori da sempre della dieta mediterranea, iscritta dall'UNESCO nel 2010 nel patrimonio culturale immateriale dell'umanita', siamo sempre orgogliosi delle nostre preziose radici culturali e culinarie

Lettura all'ombra degli olivi ERMMA'
Lettura all'ombra degli olivi ERMMA'
La vendemmia e i giovani ERMMA'
La vendemmia e i giovani ERMMA'
La vigna ERMMA'
La vigna ERMMA'
Aglianico DOP Cilento ERMMA'
Aglianico DOP Cilento ERMMA'
La pisciottana ERMMA'
La pisciottana ERMMA'
Uliveto ERMMA'
Uliveto ERMMA'
Uliveto ERMMA'
Uliveto ERMMA'
le splendide olive ERMMA'
le splendide olive ERMMA'
Loo ERMMA'

Il logo ERMMA racchiude graficamente la posizione geografica di questa salubre e soleggiata parte del Cilento: la torre di Velia con l'antica Elea che guardano il mare di Ascea, con alle spalle il monte Gelbison. I nostri terreni, localizzati in un'oasi incontaminata e tranquilla, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, si posizionano in corrispondenza del sole. In più, a marcare l'affetto e la gratitudine, il logo descrive, come un nastro svolazzante, le lettere M ed E alla luce di un nuovo giorno.

Monte Gelbison Cilento